Be the chance!

l'idea

Il progetto è nato dall’esperienza dei professionisti di Verbena Management, azienda associata ad APMI Umbria e specializzata nei servizi e nella consulenza alle imprese per la gestione delle Risorse Umane

Troppo spesso le imprese non incontrano il candidato giusto, perché?

Semplice: non lo hanno intercettato, incuriosito, invogliato a candidarsi. Magari il candidato ideale già lavora e semplicemente non legge gli annunci tradizionali di lavoro.

Be the Chance si basa su strategie di marketing finalizzate alla ricerca di personale, cercando di raggiungere potenziali candidati che sono più adatti ma magari inattivi sul mercato del lavoro. Candidati che però siano potenzialmente interessati a nuove proposte.

Secondo quest’ottica, il candidato ideale viene visto e trattato da cliente da conquistare: l’azienda deve farsi conoscere conunicando la proposta di valore che offre in termini di opportunità lavorativa.

In questo modo, l’azienda godrà anche tutti i benefici di una buona campagna promozionale sia dal punto di vista di ritorno delle candidature sia da quello del brand reputation, con risvolti positivi anche in chiave commerciale tradizionale.

Per questo motivo si parla di progetto: qualcosa che possa racchiudere marketing, comunicazione online e offline, strategie di recruiting mirato, tecnologico e innovativo. 

le aziende di be the chance

verbena

Il progetto, pensato e coordinato da Verbena Management sas, segue la mission della società, portare il tema dell’HR Management e della valorizzazione delle persone all’ interno di contesti imprenditoriali diversi, utilizzando metodi di gestione innovativi.

Il processo del Recruiting Marketing e la valorizzazione del brand dell’azienda cliente racchiude l’obiettivo della società, ovvero quello di offrire, attraverso l’outsourcing, un supporto altamente professionale nell’ambito nelle Risorse Umane, curando tutti gli aspetti finalizzati all’efficacia, all’organizzazione, alla gestione delle responsabilità e al monitoraggio dei risultati.

Per il progetto Be the Chance, Verbena Management presenta insieme a sé due partner associati all’APMI Umbria che completano le componenti di comunicazione, marketing e immagine.

corebook

Corebook sviluppa progetti di comunicazione specialistici e mirati a supportare le aziende nella promozione della propria immagine e per la vendita dei propri prodotti/servizi.

Grazie all’esperienza decennale nel marketing, nel web publishing e nella formazione, è in grado di seguire ogni progetto in tutte le sue fasi, compresa l’ideazione, adeguando linguaggi, strategie comunicative e media differenti. Per l’elaborazione e per la stesura dei contenuti si avvale di una redazione altamente specializzata.  

Corebook si propone, quindi, non solo come un ausilio alle aziende ache vogliano analizzare e migliorare le proprie capacità di comunicazione, ma anche come una realtà capace di aprire nuove prospettive al campo della ricerca, dell’editoria, del sociale, della divulgazione culturale e artistica e della promozione territoriale. 

officine-creative-italiane

Officine Creative Italiane è un laboratorio di comunicazione creativa che produce in maniera professionale contenuti fotografici e video per il marketing e la pubblicità di aziende e professionisti.

È inoltre scuola di fotografia e associazione culturale che, oltre a curare la realizzazione di progetti fotografici e di reportage, in proprio e su commissione, si occupa di organizzare eventi, mostre, corsi e workshop, sempre nell’ambito delle arti visive.

Punti chiave di Officine Creative Italiane sono il visual storytelling, reportage, wedding & events, quality contents e education.

il servizio

In un’ottica di sviluppo e di evoluzione delle aziende umbre abbiamo pensato di inaugurare il servizio di Recruiting Marketing creando una buona opportunità alle aziende che parteciperanno all’evento Be the Change.

Il servizio che mettiamo a disposizione permetterà di far incontrare offerta e domanda di lavoro sfruttando la comunicazione e il marketing online.

Affiancheremo l’azienda in tutto il processo dall’analisi dei profili fino all’inserimento, mettendola nelle condizioni di essere autonoma nella gestione delle suddette attività.

CHI PUò USUFRUIRE DEL SERVIZIO?

Tutte le aziende associate ad APMI Umbria, soprattutto le PMI che sono intenzionate a crescere, a valutare le proprie posizioni aziendali e a far conoscere il proprio brand all’interno del web e del mercato del lavoro.

Insieme creeremo una strategia marketing orientata al cliente-candidato che desideriamo accogliere e conoscere.

Sei un'azienda attenta all'innovazione e in crescita?
Vuoi partecipare a Be the Chance?

contattaci!

Verbena management

Via F.lli Cairoli, 24
06124 Perugia
075 5723456
info@verbenamanagement.it
www.verbenamanagement.it

corebook

Via F.lli Cairoli, 24
06124 Perugia
3467379770
marketing@corebook.net
www.corebook.net

officine creative italiane