Gold Sponsor

Castello di Petrata

castello-petrata

reSiDenza d'epoca esclusiva a pochi passi da assisi.

La lunga storia di un’antica fortezza del XIV secolo, oggi esclusiva dimora, posta in cima a un quieto pianoro alle porte di Assisi.

descrizione

Dopo il periodo sotto la giurisdizione del Sacro Convento, viene trasformato in residenza di campagna dalla famiglia Tini sul finire del ‘600 e tre secoli più tardi, nel 1996, viene acquistato dai coniugi Romualdo Landrini e Giuseppina Orbi che ne realizzano la struttura che ammiriamo oggi.

Il restauro ha permesso di recuperare l’antico splendore della dimora pur preservando caratteristiche, conformazione, spazi e materiali originari, sia all’interno che all’esterno.

Il moderno Relais, con camere e suite, piscina, ristorante, sale per banchetti e centro benessere, è un complesso immerso alla natura e a soli 5 km da Assisi.

Fiore all’occhiello è il giardino, che si sviluppa su diversi livelli, ed è arricchito di piante autoctone e di mille colori.

Il Castello di Petrata è un luogo dove sentirsi a casa: si è accolti da una calda, informale e spontanea atmosfera così da essere il vostro angolo esclusivo dove trascorrere momenti di relax e di riposo dalla vita quotidiana, coccolati dalla proprietà e dallo staff, che è a disposizione per qualsiasi richiesta anche personalizzata.

servizi

Residenza d’epoca (camere, suite, ristorante e sale per banchetti)

Servizio completo per matrimoni

Piatti della tradizione umbra (consumati in un’atmosfera elegante e raffinata)

Giardino su diversi livelli (con piante autoctone e coloratissime)

Esclusiva SPA e solarium

Azienda agricola visitabile e mercatino delle verdure (coltivazione di tartufi, olivi, alberi da frutto, verdure e allevamento di suini di razza appenninica)

Impianti sportivi e un parco di 50 ettari

contatti

Indirizzo
Via Petrata, 25
06081 Assisi
Perugia

Telefono
075 815451

E-mail

info@castellodipetrata.com

Web
www.castellopetrata.it

dove siamo